L’escursione viene effettuata a bordo della Bavaria 39 Cruiser, uno dei modelli di punta della gamma Bavaria che vi farà vivere una crociera da sogno.
La barca è dotata di cucina, lavello, frigorifero, docce con acqua calda, due bagni e tre cabine.
Il tratto di mare tra San Foca e Leuca è uno dei più belli del Salento e la barca a vela è senza dubbio il mezzo più adatto per viverlo e ammirarlo facendosi trasportare dal vento, gustandone i colori, gli odori, e provando una serie di sensazioni uniche.
Si parte dal porto turistico di Otranto in direzione Castro, dopo il passaggio sotto le splendide fortificazioni del castello della città, vi fermerete nella meravigliosa Baia delle Orte. Proseguendo incontrerete il punto più a Est d'Italia con il suo maestoso “Faro della Palascìa”. Durante la navigazione raggiungerete Torre Sant'Emiliano e vi fermerete vicino il suo isolotto. La rotta vi porterà poi in un’insenatura meravigliosa a Porto Badisco e, se la vostra escursione è di una giornata intera, continuerete verso Porto Miggiano fino a raggiungere le spettacolari grotte marine di Castro: Grotta Romanelli e Grotta della Zinzulusa.
Durante la navigazione il comandante sarà ben lieto di ricevere la collaborazione di chi vuole partecipare allo svolgimento delle manovre, inclusa la possibilità di prendere il timone, così come di impartire nozioni di vela su tutti gli aspetti della conduzione in mare!
Consigli utili: portare crema solare, telo da mare e indumenti comodi per stare in barca e… fare tantissime foto per portare a casa un ricordo indelebile della vostra vacanza nel Salento!
I nostri servizi
Escursione in barca a vela
Escursione in yacht
Uno splendido yacht di mt 13.70 di lunghezza e mt 4.15 di larghezza di nuova generazione, dotato di ogni comfort, aria condizionata caldo/freddo, 1 cabina armatoriale matrimoniale, 2 cabine ospiti doppio letto e salotto in dinette trasformabile in altri 2 posti letto per un totale di 8 posti letto, cucina attrezzata di fuochi, forno, frigo, macchina per caffè, ghiacciaia e produttore di ghiaccio, bagno con box doccia, 2 TV Led, Tender, luci soffuse a led in ogni ambiente e impianto audio da 1000 watt.
All'esterno vi è un enorme divano in pelle che può ospitare fino a 15 persone e un solarium a prua che ospita sino a 5/6 persone.
Escursione nelle grotte
In questa escursione visiteremo la costa a nord di Otranto. Lasciando il porto alle nostre spalle affianchiamo la costa visitando la Cala della Grotta Monaca. Proseguendo giungiamo alla Baia del Mulino d'Acqua, con le sue bellissime grotte di natura calcarea.
Proseguendo arriveremo alla caletta di Imperia, una caletta a dir poco caraibica dall' acqua cristallina. Successivamente arriveremo all'insenatura della società Cale d'Otranto (Ex Club Med), dove sorge un villaggio di notevole bellezza. Questa società costruita oltre 40 anni fa scelse le insenature più belle del mondo per costruire i suoi villaggi. Più avanti passeremo per Santo Stefano giungendo alla suggestiva Baia dei Turchi, nota per il famoso sbarco dei Turchi nell'anno 1480 circa. Faremo due soste per il bagno a desiderio dei clienti.
Professional Chef a domicilio
Il Professional Personal Chef si colloca a metà strada tra un cuoco stellato e un servizio di catering; a differenza di quest’ultimo, prepara e cura l’evento, direttamente a domicilio o nella location selezionata.
Sarà lo Chef a occuparsi della spesa, della mise en place (curerà tutti i dettagli della sala da pranzo) concordando il menù direttamente con il cliente che, se vorrà, potrà assistere alla preparazione dei piatti arricchendo così anche le sue conoscenze in materia di cucina. Si tratta quindi di un servizio culinario molto interessante che risponde alle esigenze del cliente, costruendo un percorso esperienziale insieme a lui, dove la degustazione finale delle pietanze preparate rimane uno dei tanti aspetti. A questo si sommano infatti le qualità delle materie prime selezionate e trattate con elevati standard professionali, nel pieno rispetto della territorialità, della stagionalità, dei principi e dei valori nutrizionali.
Successivamente alla prenotazione comunicherete direttamente con lo Chef per i dettagli e informazione sulle portate, sarà a vostra completa disposizione per la serata e potrete assistere alla preparazione e impiattamento dei cibi in cucina. Sarà entusiasta di fornire curiosità e 'trucchi del mestiere' e ci saranno anche dei gustosi fuori menù offerti dallo Chef, con prodotti tipici e tradizionali della nostra terra.
Percorsi enogastronomici
Percorsi enogastronomici e tour organizzati alla scoperta del Salento e delle eccellenze enogastronomiche pugliesi.
Programma Versante Ionico con partenza da Gallipoli (Fontana Greca, Centro Storico,antico Frantoio Ipogeo, chiese) verso Galatina (visita Centro Storico e chiese, degustazione di vini e prodotti tipici salentini e del famoso pasticciotto).
Programma Versante Adriatico con partenza da Otranto (Faro della Palascia), Frantoio Ipogeo a Cursi (degustazione di prodotti tipici salentini con vino e olio dop), Martano (Grecìa Salentina, degustazione di pasticciotti).
Visita frantoio ipogeo e degustazione
Alla scoperta del mondo sotterraneo dei frantoi ipogei avvolti in uno scenario che vi porta indietro nel tempo dove continua a pulsare ancora il cuore millenario della civiltà contadina del Salento.
Accompagnati da un’esperta guida visiterete l’antico frantoio e avrete modo di conoscere la lavorazione delle olive per ottenere l’olio, gli strumenti e i macchinari dell’epoca e moltissime curiosità. Successivamente alla visita del frantoio ipogeo verrete accompagnati in un moderno oleificio dove vi sarà illustrato come nell’attualità viene svolto il processo di lavorazione.
A conclusione di questa affascinante e istruttiva esperienza aggiungiamo una gustosa nota con l’assaggio dell’olio extravergine di oliva accompagnato da deliziosi prodotti tipici e un rinfresco.
Transfer privato
I transfer vengono effettuati in forma privata e personalizzata esclusivamente a chi l'ha richiesto. L'autista NCC accoglie il passeggero all'aeroporto di Brindisi o Bari o alla stazione di Lecce oppure farà rotta in punti concordati. Sarete accompagnati in tutta la Puglia e nel Salento.
Sarà utilizzato il mezzo più idoneo al trasporto in relazione al numero dei passeggeri e dei bagagli.
Noleggio Auto
La comodità e la convenienza di un noleggio auto durante la tua vacanza nel Salento! Ti offriamo la possibilità di noleggiare auto senza obbligo di pagamento nè garanzia con carta di credito; il secondo conducente è sempre gratis e potrai saldare in contanti alla consegna della vettura.
Possiamo consegnare e ritirare l'auto ovunque voi siate nel Salento.
Effettuiamo il servizio di noleggio auto anche a Lecce Stazione e Brindisi aeroporto, due dei più importanti nodi viari della regione.
Noleggio Bici
Noleggia la tua bici e visita il Salento in totale libertà.
Noleggio giornaliero o settimanale
Possibilità di consegna e ritiro GRATUITAMENTE ovunque tu sia
Noleggio bici elettrica/con pedalata assistita, city bike, mountain bike…
Sempre incluso: Casco, lucchetto, borsa, kit di riparazione.
Tour in Pulmino Vintage Volkswagen
Itinerario 1: mezza giornata Partenza con i pulmini Vintage Volkswagen dal luogo concordato.
In direzione est verso Otranto, la prima fermata sarà a Roca li Posti, qui scopriremo la Grotta della Poesia, una piscina naturale circondata da aspre scogliere calcaree, con grotte e un tunnel verso il mare aperto.
Il tour prosegue verso Torre Sant’Andrea dove la sua scogliera caratteristica vi accoglierà con le sue acque trasparenti e la vista dei suoi maestosi faraglioni.
Continua il nostro itinerario verso la nuova sosta: il ponte che unisce il mare Adriatico con i Laghi Alimini, parco naturale che custodisce il 70% della Flora e Fauna di tutto il Salento.
Al termine della sosta si riparte per raggiungere la nostra prossima meta.
Superato il borgo di Otranto, troveremo la Cava di Bauxite, un lago noto per le acque turchesi, incastonato tra rocce rosse frastagliate, in un paesaggio cespuglioso.
Sosta per il pranzo presso una Masseria Rurale Salentina e rientro.
Itinerario 2: giornata intera
In aggiunta alle soste indicate nel primo itinerario, si continua per il Faro di Punta Palascia, un faro isolato del XIX secolo sul punto più orientale della penisola italiana, da qui si scorge la prima alba di ogni anno.
A pochi chilometri incontriamo l’insenatura di Porto Badisco, primo approdo di Enea, descritto nell'Eneide di Virgilio: l'eroe vi avrebbe fatto scalo nel suo viaggio in Italia dopo la fuga da Troia.
Il tour prosegue verso Santa Cesarea Terme, con le sue stazioni idrotermali e i palazzi in stile ottomano. Al termine del Tour troviamo Castro, borgo di origine medievale, posto su un promontorio e la sua costa frastagliata, con numerose Grotte marine, Zinzulusa, Azzurra etc, meta dei turisti amanti delle gite in barca.
Sosta per la Cena presso un Ristorante con terrazza sul Mare e rientro.